GLOOMY GARDEN
Gloomy Garden è l’unione dei contrari, l’opposizione costituisce la realtà del mondo dove ogni cosa ha al suo interno una continua lotta di cui non può fare a meno poiché il tutto continua a vivere proprio per l’opposizione delle parti che lo costituiscono. “Anche le rose hanno le spine”.
– scorri per scoprire i progetti del giardino –
ALESSIA CAMPO
Subculture
Il progetto Subculture mi caratterizza molto perché si tratta di una rivisitazione di una borsa estremamente classica e rinomata che si veste di carattere e influenze provenienti dalla strada. Il classico si trasforma e si veste di colore e di un dipping all’interno della mondanità e dell’attualità con alcuni dettagli di hardware metallici che spiccano nella semplicità. Mi rappresenta per una serie di caratteristiche: la semplicità, il carattere forte e un po’ pop con dei tocchi più rigidi, come una parte della mia personalità.
#selvatica #tropicale #variopinta
FRANCESCA CAVALLI
Dynamic Vision
Dynamic Vision è un progetto dedicato alle metropoli e in particolar modo a Milano, la città che mi ha accolta e mi ospita da ormai due anni. Per la prima volta, ho avuto la possibilità di esprimere totalmente me stessa. I volumi, i colori, gli effetti sono frutto di un importante ricerca portata avanti grazie alla curiosità e alla voglia di andare oltre i limiti.
#spinosa #ombrosa #cittadina
SOFIA DI GERLANDO
Inside Out
Inside Out mi rappresenta perché consiste in un viaggio nel passato a cui viene dato un valore nuovo ad ogni scoperta con una spinta costante verso il futuro. Il filo immaginario che collega passato e presente ha permesso di trovare nel passato le risposte per il futuro, riportando in auge gli anni Ottanta e rendendoli contemporanei, quasi futuristici.
#carnivora #spinosa #aromatica
ANDREA GALLONI
Fashion Net
Il progetto Fashion Net si presenta come la rivisitazione di una borsa iconica, che viene completamente
reinventata, vestita di uno strato di pelle intrecciata a formare una rete e suddivisa in due strutture separate che possono essere indossate in modi differenti. Questa sua particolarità, insieme al colore, convive perfettamente con la semplicità che contraddistingue il modello, arricchendolo e sottolineando la dualità che la definisce, sia nella forma che nelle occasioni d’uso.
#fiorita #nodosa #ombrosa
IVAN MACCARRONE
Mutualismo
Considero significativa l’illustrazione Mutualismo perché rimanda – sebbene il tema del progetto sia altro – per colori e contrapposizioni a luoghi e immaginari a me molto cari. Poche cose mi rendono nostalgico quanto l’arsura del giorno nell’Agosto siciliano, antitesi – o armonìa – della brezza marina del crepuscolo in spiaggia, lontano dal traffico di porti e strade. Inoltre, l’espressione “mi secco” – da me molto utilizzata – in Sicilia indica scarsa voglia nel fare qualcosa.
#estivo #acquatico #seccato
FEDERICA RUBBIS
Inside-Out
Il progetto mette in evidenza le differenze tra interno ed esterno della montagna, creando una connessione e un dualismo tra passato e presente, tra colori caldi e colori freddi, tra staticità e irregolarità. È l’elemento di dualismo che mi lega a questo progetto. Nella ricerca di me stessa trovo ancora elementi opposti: a volte sono una persona entusiasta, a volte apatica; a volte socievole, altre introversa; spesso capace di adattarmi, ma anche legata alle mie abitudini. È difficile cercare di essere sempre la parte migliore di noi stessi; nel progetto invece elementi diversi convivono con equilibrio.
#selvatica #pericolante #delicata
FEDERICA VALDES
Dislabel
Ho realizzato questo progetto durante il secondo anno e finora è stato quello che mi ha appassionata e divertita di più: il focus della collezione è l’incontro tra l’ironia della Pop Art e l’irriverenza dello studio 54, abbinato alla versatilità dei brand protagonisti di questa fittizia collaborazione tra Rossignol e MSGM. Trovo che mi rappresenti perché in esso rivedo molti aspetti del mio carattere come la solarità data dai colori accesi e le stampe, la versatilità dei capi che traduco nel mio adattarmi a svariate situazioni e l’irriverenza che rappresenta il lato un po’ più spinoso e difficile del mio carattere.
#spinosa #variopinta
SCOPRI GLI ALTRI GIARDINI